martedì 18 gennaio 2022

Fili di condivisione a cura di Marvi del Pozzo: "Il fruscio del silenzio" di Marcello Croce (Edizioni della rivista Amodo mio 2021)

Questa nuova breve rubrica a scadenza variabile intende accompagnare gli autori già in precedenza presentati in Letture condivise, segnalandone i lavori ulteriori. Come si sa, la poesia crea legami misteriosi e profondi che perseverano nel tempo.

Oltre che rispondere a un desiderio di completezza informativa, la rubrica intende mantenere un filo di condivisione e di consolidamento di rapporto umano e artistico tra autore e lettore.

 

Marcello Croce

Il fruscio del silenzio

quindici poesie

Edizioni della rivista Amado mio 2021

 

Di Marcello Croce, poeta sensibile e schivo, di cui parlammo per Letture condivise nel novembre 2020 a proposito della silloge Risvegli, segnalo oggi Il fruscio del silenzio – quindici poesie, uscito nel settembre scorso per le Edizioni della rivista Amado mio 2021.

Sono voci sommesse, appena accennate, che nascono appunto come un fruscio del silenzio e del silenzio hanno tutta la pregnanza misteriosa, tale da riempire, come l’aria impercettibile ai  sensi, ogni spazio dell’anima e del cuore. Sono voci che solo una mente intuitiva della natura e delle cose percepisce a sprazzi in modo arcano, per poi dar loro un corpo di parole sulla carta e parteciparle così a chi, leggendo, capisca magari di possedere lo stesso dono-condanna di respirare oltre la quotidiana materialità.

Una chicca squisita, senza tempo e senza confini.

Sono grata a questo autore per l’ultima delle quindici poesie e lui sa il perché.

Ripeto, un libretto senza età al di là di ogni moda letteraria.

 

 Marvi del Pozzo

Nessun commento:

Posta un commento